Il Blog delle Imprese Digitali

    Umberto è riuscito a far esplodere la propria officina nonostante COVID

    30-mag-2020 19.44.08 / by iProd Guru posted in MOP, Officina Digitale, Manifattura, Impresa 4.0, smartworking

    0 Comments

    Come molti imprenditori che operano nel settore della manifattura anche il mio amico Umberto non è riuscito ad evitare il colpo violento della pandemia sulla propria attività.

    Read More

    Scopri quali sono i prodotti "Best Seller" della tua azienda

    19-mar-2020 10.30.00 / by iProd Guru posted in Manifattura, smartfactory, Impresa 4.0, Budget

    0 Comments

    I prodotti "Best Sellers" per un'azienda manifatturiera non sono sempre i prodotti che si vendono di più, ma quelli che fanno più utili, ovvero che ti fanno guadagnare meglio, ma sei sicuro di saperli individuare?

    Read More

    iProd MOP: Manufacturing Optimization Platform allo SMAU Milano 2019

    20-ott-2019 21.36.04 / by iProd Guru posted in MOP, iProd, Officina Digitale, Industria 4.0, Manifattura, Tecnologia, software gestionale, smau

    0 Comments

    Una soluzione semplice come un’App per consentire ad ogni azienda manifatturiera, a partire dalle micro e PMI, di incrementare la propria produttività, utilizzando in modo più efficiente le competenze professionali e le risorse tecnologiche già disponibili.

    Read More

    iProd srl è adesso socio UCIMU, sistemi per produrre

    7-ott-2019 12.16.57 / by iProd Guru posted in MOP, iProd, Industria 4.0, Manifattura, UCIMU

    0 Comments

    Con l'inizio di Ottobre 2019 iProd si è unita alla più importante associazione di categoria italiana nel settore delle tecnologie produttive, l' UCIMU.

    Read More

    Migliorare il clima aziendale con il digitale

    16-set-2019 9.00.00 / by iProd Guru posted in iProd, Officina Digitale, Manifattura

    0 Comments

    Si pensa spesso alle nuove tecnologie digitali soltanto per ricercare efficienza, produttività e competitività aziendale, ma non si devono trascurare i vantaggi sociali e umani di un corretto uso della condivisione delle informazioni.

    Read More

    EMO 2019, al via la collaborazione iProd - Porta Solutions

    15-set-2019 16.06.52 / by iProd Guru posted in MOP, iProd, Industria 4.0, Manifattura, porta solutions, partnership, emo2019

    0 Comments

    Alla EMO 2019 di Hannover, la più importante mondiale manifestazione Europea dedicata alle macchine utensili ed ai sistemi produttivi, si annuncerà un'importante collaborazione tra due aziende innovative italiane: iProd e Porta Solutions.

    Read More

    Calcola OEE e migliora il ROI con gli incentivi 4.0 per iProd

    26-ago-2019 9.00.00 / by iProd Guru posted in MOP, iProd, Officina Digitale, Industria 4.0, Manifattura, ROI, OEE, Cloud FREE, iperammortamento

    0 Comments

    Ogni imprenditore deve decidere di adottare una determinata tecnologia o metodologia operativa seguendo degli indicatori che rendono quantificabili i benefici ricavabili dalla propria azienda sotto i principali punti di vista. Calcola OEE e ROI con iProd Cloud senza fare calcoli, aumentando la produzione reale.

    Read More

    Cosa vuol dire fare efficienza in Officina

    13-ago-2019 19.53.28 / by iProd Guru posted in MOP, iProd, Officina Digitale, Industria 4.0, Manifattura

    0 Comments

    Seguendo il paradigma della così detta Industria 4.0 ci viene da pensare cosa può essere concretamente fatto in una piccola impresa metalmeccanica che ruota intorno all'Officina e alle persone che ogni giorno si impegnano  per produrre pezzi di elevata qualità nel minor tempo possibile.

    Read More

    Rimani informato

     

    Lists by Topic

    see all

    Posts by Topic

    Visualizza tutte

    Recent Posts