EMO 2019, al via la collaborazione iProd - Porta Solutions

15-set-2019 16.06.52 / by iProd Guru

Alla EMO 2019 di Hannover, la più importante mondiale manifestazione Europea dedicata alle macchine utensili ed ai sistemi produttivi, si annuncerà un'importante collaborazione tra due aziende innovative italiane: iProd e Porta Solutions.

Le collaborazione delle aziende è destinata alla semplificazione dei processi produttivi con un approccio integrato e complementare che ha portato alla creazione di una nuova versione dell'ormai celebre Multicenter di Porta Solutions, integrato con il #MOP (Manufacturing Optimisation Platform) in Cloud di iProd.

MULTICENTER 3 MANDRINIIMG_1007  

La combinazione dei due sistemi esalta la flessibilità produttiva della macchina Porta Solutions aggiungendo ad essa una suite di funzionalità semplici da usare e pronte all'uso, direttamente all'interno della console della macchina stessa, per gestire la tecnologia, la pianificazione ma anche la manutenzione e l'acquisto tempestivo di utensili, consumabili e materie prime.

Ad EMO 2019 verrà presentata, in anteprima mondiale, oltre all'integrazione nativa delle due tecnologie, anche un esempio in cui l'operatore a bordo macchina, anche se non esperto tecnologo, viene costantemente assistito dalla suite di ottimizzazione di iProd nella scelta dei parametri di taglio ottimali di tutti gli utensili utilizzati offrendo anche la possibilità di eseguire un ordine di acquisto contestuale al loro livello di usura, proprio come accade già per le stampanti a getto d'inchiostro e le loro cartucce di ricambio. 

Integrazione perfetta

WhatsApp Image 2019-09-13 at 15.03.23

Usando la potenza del CNC Fanuc del Multicenter e la flessibilità della soluzione iProd è stato possibile integrare le funzionalità del MOP direttamente nel sistema di controllo della macchina utensile per un'esperienza d'uso immersiva ed ottimizzata in cu il'operatore è costantemente in contatto con il resto della sua organizzazione per ricevere supporto su pianificazione, produzione, assistenza e documentazione attraverso il Cloud iProd.

iProd porta all'estremo i benefici della produzione flessibile di Porta Solutions 

  • Con la gestione digitale in cloud dei part programs si possono creare infinite revisioni di ogni programma a bordo macchina o in ufficio tecnico avendo la sicurezza che il Cloud di iProd conserverà ogni versione per prevenire errori e inutili perdite di tempo nel ripristino di condizioni ottimizzate in precedenza.
  • La gestione della documentazione di progetto e di collaudo viene fatta in modo condiviso con tutta l'azienda ed è resa sempre disponibile ad ogni livello grazie ad un'organizzazione dei contenuti ispirata ai più moderni sistemi di condivisione in Cloud per rendere tutti partecipi e motivati al continuo miglioramento delle pratiche aziendali.
  • La pianificazione di ogni attività produttiva non è mai stata così semplice grazie ad un moderno sistema di pianificazione distribuita in Cloud che permette di rilevare in tempo reale gli scostamenti sui tempi di consegna dovuti a fermate, guasti o necessità di modifica dell'attrezzaggio, magari per differenze nel materiale grezzo da lavorare.

Novità del Multicenter

Porta Solutions presenta ad EMO il nuovo Multicenter di potenzialità più elevata con potenti mandrini ISO 50 (invece che ISO 40) e l'area di lavoro cresce di ben quattro volte fino ad arrivare a ben 500x500x500 mm.

 

IndustriaItaliana.it parla di noi

https://www.industriaitaliana.it/a-emo-i-segreti-di-porta-solutions-e-della-sua-multicenter/

 

Tecnologia iProd

 

 Prova gratis!

 

Vienici a trovare in EMO 2019

Tags: MOP, iProd, Industria 4.0, Manifattura, porta solutions, partnership, emo2019

iProd Guru

Written by iProd Guru

Il primo Blog per le Imprese Digitali

    Rimani informato

     

    Lists by Topic

    see all

    Posts by Topic

    Visualizza tutti

    Recent Posts