iProd srl è adesso socio UCIMU, sistemi per produrre

7-ott-2019 12.16.57 / by iProd Guru

Con l'inizio di Ottobre 2019 iProd si è unita alla più importante associazione di categoria italiana nel settore delle tecnologie produttive, l' UCIMU.

Impresa_associata_ITA_logo             logosimple-1

Aderendo a questa piattaforma nazionale di eccellenza si è voluto mettere a sistema l'esperienza e la tecnologia innovativa del #MOP di iProd per la manifattura con centinaia di costruttori eccellenti.

UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE è infatti l'associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot, automazione e di prodotti a questi ausiliari (CN, utensili, componenti, accessori).

Rappresentante ufficiale della categoria, UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE conta oggi oltre duecento imprese associate cui va ascritto più del 70% del made in Italy di settore.

Il valore e la tradizione delle aziende aderenti, espressione di uno dei settori che maggiormente determinano l'intera filiera manifatturiera, insieme alla competenza della struttura associativa, fanno di UCIMU una delle realtà più autorevoli del Sistema Confindustria.

iProd è tra le poche software house che è stata ritenuta associabile, ovvero i nostri prodotti sono stati definiti, a tutti gli effetti "SISTEMI PER PRODURRE", nel rispetto del rigoroso statuto UCIMU. E' proprio la nostra unicità di fornire, tramite Cloud ed IoT, strumenti efficaci e concreti per il miglioramento delle attività produttive attraverso la loro gestione, pianificazione ed ottimizzazione dei cicli tecnologici. 

380k PMI IT-1

La tecnologia di iProd offre un aiuto concreto alle 380.000 piccole imprese manifatturiere italiane che hanno meno di 50 addetti e che, nella maggior parte dei casi, sono eccellenze a conduzione familiare in cui la tecnologia ed il saper fare hanno determinato crescita e prosperità.

Con l'avvento di Industria 4.0 sono diventati altrettanto indispensabili anche strumenti informatici, che siano però agili e semplici come un'App, affinché non pongano freni alle organizzazioni che fanno della flessibilità una chiave essenziale del proprio successo. 

L'unicità riconosciuta ad iProd è quella di essere un MOP, ovvero una piattaforma Cloud accessibile via web da qualsiasi computer o smartphone, su cui sono raccolte ed organizzate in tempo reale tutte le informazioni necessarie alla gestione della produzione manifatturiera senza richiedere nessuna formazione del personale perchè sfrutta i più moderni concetti di usabilità, tipici delle App per dispositivi mobili.

iProd, con la sua immediatezza d'uso permette di spendere il proprio tempo, e quello di tutti i collaboratori aziendali, non ad imparare l'uso di uno strumento complesso, ma a ricercare soluzioni che permettano di aumentare la produttività aziendale basate sull'evidenza e l'oggettività dei dati raccolti nella piattaforma.

E' dimostrato che un uso di iProd all'interno di una PMI può portare ad un aumento della produttività fino al 15% che vuol dire, su un turno di lavoro a recuperare circa 70 minuti di tempo di lavoro ogni giorno risparmiando nei tempi morti di registrazione delle attività, di ricerca della documentazione di processo e della qualità, dei programmi di lavoro e, non ultimo, nel tempo di attrezzaggio dei macchinari avendo sempre sotto mano le istruzioni operativi in formato grafico, semplice ed intuitivo.

Completa l'offerta iProd anche un Tablet IoT, da fissare a bordo di ogni macchina 4.0, che permette anche l'automazione della raccolta dei dati di produzione e tracciabilità ed il trasferimento dei part program da e verso il Cloud di iProd per non perdere più nessun programma o rischiando di compromettere una lavorazione per una modifica eseguita accidentalmente.

La soluzione iProd IoT Tablet è tutto ciò che serve per ottenere l'iper ammortamento delle nuove macchine acquistate a partire dall'anno 2017, senza pensieri e senza costi nascosti.

 

Tags: MOP, iProd, Industria 4.0, Manifattura, UCIMU

iProd Guru

Written by iProd Guru

Il primo Blog per le Imprese Digitali

    Rimani informato

     

    Lists by Topic

    see all

    Posts by Topic

    Visualizza tutti

    Recent Posts