Tutte le novità di iProd: caratteristiche e nuove funzioni

4-giu-2022 15.13.57 / by iProd Guru

iProd è una piattaforma in continua espansione. Ha una serie di nuove funzionalità per aumentare la produttività e consentirti di gestire la tua azienda nella maniera più intelligente.

Nuove funzionalità di iProdLa sfida di iProd è quella di permettere una gestione a 360° dell'azienda tramite un unica piattaforma.

l vantaggi di avere più operazioni possibili gestite tutte da un unico sistema operativo sono innumerevoli:

- Informazioni di prodotti, articoli, giacenze, movimentazione magazzino, stato di avanzamento delle singole commesse, ecc.  aggiornate in tempo reale con notevole risparmio tempo nella condivisione di dati all'interno dell'azienda tra i vari dipartimenti.

- Possibilità di analizzare le performance produttive, ridurre sprechi e valutare la reddittività per ogni singola commessa, per ciclo produttivo e più in generale dell'azienda al fine di essere più competitivi e utilizzare al meglio le risorse disponibili.

- Pianificazione agevolata dalla disponibilità di strumenti e dati che iProd permette di avere

- Creazione di documenti immediata da poter condividere con aziende e partner terzi all'azienda

 

Con l'introduzione di queste ultime funzionalità la piattaforma è più completa e performante rispetto ad altri. iProd riesce a sostituire fino a 9 gestionali in uno.

Perchè scegliere iProd

 

 

Rendi la tua attività sempre più produttiva e flessibile

Tutte le novità sono state pensate per semplificare il quotidiano carico di lavoro, mantenendo i dati al sicuro e gratuitamente! 

 

 

Ma quali sono le nuove funzionalità di iProd?

 

GESTIONE DEL PERSONALE, ORE, BUSTE PAGA

Un calendario delle attività produttive con cui è possibile monitorare tempi e task del personale. 

Nella sezione Operatori è possibile avere una panoramica dello stato delle attività degli operatori. Con la possibilità di applicare filtri di ricerca in base a Operatori, Ordini di Lavoro, Macchinari, Commissioni e arco temporale selezionabile, avrai un quadro completo e ben distinto di dove e come le risorse aziendali sono impiegate. 

iProd Gestione operatori calendario


Gestisci  il calendario delle presenze. Ogni operatore ha la possibilità di timbrare un cartellino virtuale in entrata e in uscita. In alto a destra, accanto all'immagine o alle inziali dell'utente, seleziona "Timbra Entrata" oppure "Timbra Uscita". 

Infine, con l'invio telematico delle Buste Paga, puoi importare il file del tuo consulente del lavoro e iProd penserà ad inviare ad ogni dipendente e collaboratore la propria busta paga in posta elettronica. 

MARKETPLACE

Una delle recenti novità di iProd è stata l'integrazione di uno spazio dedicato all'e-commerce attraverso il quale tutte le aziende registrate sul sistema hanno la possibilità di vendere i propri prodotti e allo stesso tempo acquistare prodotti, accessori e consumabili con offerte mirate.

Attraverso algoritmi specifici, da questa vetrina è possibile accedere alla rete globale dei prodotti e metterne diversi  a confronto in base a tempi di consegna, prezzo, recensioni, fornitori/clienti abituali.

 

VENDITE

Con iProd Marketplace aumenta la possibilità di vendere i prodotti della tua azienda a potenziali nuovi clienti. I tuoi prodotti potranno essere visibili sul nostro marketplace e di conseguenza essere acquistati dalle aziende presenti nel nostro database.  Potrai ricevere una richiesta di offerta o direttamente una richiesta di acquisto senza nessun tipo sforzo aggiuntivo della tua forza vendita.

iProd gestione delle vendite

 

Vendi sempre al prezzo giusto, preventivi istantanei e analisi dei costi.

iProd ti suggerisce se il tuo prezzo di vendita è errato e di quanto. Guarda le tue commesse simili per scoprire tempi e marginalità che hai avuto.

Preventivi istantanei e analisi dei costi

Questo strumento ti dà la possibilità di ricalcolare subito il vero costo di produzione  acquisendo i prezzi dei materiali in tempo reale e di conseguenza modificare i tuoi prezzi di vendita nonché applicare prezzi diversi in base a clienti diversi. 

 

ACQUISTI

Puoi acquistare dal nostro Marketplace prodotti, servizi, accessori e consumabili con offerte mirate in base all'utilizzo dei macchinari. Il processo di acquisto è semplice e immediato grazie all'assistente virtuale basato sull'intelligenza artificiale che prima di ogni ordine, cerca tra i tuoi fornitori abituali e tra gli altri presenti nel marketplace, l'articolo più giusto per te per disponibilità, prezzo e velocità di consegna.

 Non perdere più tempo a valutare l'offerta migliore, iProd lo fa per te!

iProd acquista come su Amazon


Il carrello e gli strumenti di acquisto messi a disposizione da iProd ti aiutano nei processi decisionali e nella creazione di relativi documenti seguendo l'utente in tutti i passaggi d'acquisto ottimizzando tempi e risorse.   

Gestione degli ordini con i carrelli, come fai su Amazon!

Con iProd puoi creare carrelli multipli ognuno dedicato a commesse o riordini diversi, ciascuno con i propri tempi ed elementi coinvolti

TRACCIABILITA'

Nella sezione “Prodotti” la funzione "Tracciabilità" consiste nell'associazione di un numero di serie applicato a ciascun elemento disponibile legato al prodotto stesso. La tracciatura è contraddistinta dalla presenza di un'icona codice a barre in alto a destrapage86image2868796272. Per indicare che un prodotto è tracciato è sufficiente fare click e spuntare Tracciato nella scheda delle proprietà del prodotto.

iProd traccia la tua produzione

Il processo di inserimento è stato ottimizzato per l'uso tramite dispositivi di scansione dei codici a barre: quando un codice viene scansionato, il prossimo campo di input viene automaticamente evidenziato in modo che non sia necessario manovrare il mouse o la tastiera. E' inoltre possibile fare un caricamento cumulativo che permette di trasferire in una sola volta tutti i codici memorizzati sul dispositivo. 

Un prodotto tracciato può essere composto da componenti (cioè altri articoli) a loro volta tracciati o meno.

 


Ricordiamo che iProd Cloud FREE è offerta GRATIS PER SEMPRE ad ogni impresa manifatturiera e permette di usufruire di un numero definito di servizi base, senza alcun vincolo sul numero di utenti, macchinari o impianti gestiti, tipologie di articoli/codici a catalogo e lotti produttivi, numero di sedi produttive, numero di addetti e fatturato.

iProd Cloud FREE, senza costi iniziali di set-up, è così composta:

  • Fino a 100 Ordini di Lavoro (OdL) all'anno. Un Ordine di Lavoro permette, per una data commessa, la gestione di un articolo/codice prodotto, di un numero illimitato di quantità prodotte dell'articolo/codice definito, numero illimitato di fasi di lavorazione su una o più macchine operatrici o stazioni manuali.
  • Oppure fino a 2 GB di spazio all'anno di archiviazione in Cloud della Technopedia aziendale: dati di produzione, disegni tecnici, cicli di controllo, immagini, note scritte o vocali, part program collegati agli OdL.

Il singolo OdL, una volta completato, rimane archiviato per sempre nell'account dell'utente, senza richiedere costi per la sua consultazione ed analisi.

 

Si può creare la propria Officina Digitale in Cloud semplicemente attivando la versione iProd Cloud FREE, previa registrazione. Eseguito l'accesso alla MOP si inizia immediatamente ad operare, in modo intuitivo, con l'attribuzione degli articoli e delle fasi, unitamente alla definizione delle risorse produttive che si vogliono gestire ed ottimizzare.

 

 


operai-officina-macchine-iottablet-iprod

Vuoi provare la nuova MOP gratuitamente?

È giunto il momento di intraprendere l'esperienza unica per realizzare, in modo agile ed intuitivo, la tua Officina Digitale! A partire dalla versione FREE! Senza nessun costo iniziale di set-up!

 

IProd A Fianco Di Chi Produce

Siamo disponibili anche per una consulenza senza impegno e per organizzare una dimostrazione della nostra Piattaforma e di tutti gli esclusivi elementi che la compongono.


 

 

MOP, la prima piattaforma Cloud per la gestione della produzione e delle aziende in ottica 4.0: semplice, assolutamente sicura, affidabile ed aperta!

 

Tags: MOP, iProd, Officina Digitale, iProd Cloud Professional, Gestionale di Produzione, Agile, iProd Cloud FREE, Novità

iProd Guru

Written by iProd Guru

Il primo Blog per le Imprese Digitali

    Rimani informato

     

    Lists by Topic

    see all

    Posts by Topic

    Visualizza tutti

    Recent Posts