iProd: Intel Gold Partner per le soluzioni IoT

22-giu-2023 12.29.34 / by iProd Guru

Le soluzioni di Industria 4.0 devono essere accessibili alle aziende manifatturiere di tutte le dimensioni, ma trovare un software scalabile, economico e che incorpori molte funzionalità in un'unica piattaforma può essere difficile.

Spesso, l'integrazione tra diverse applicazioni software non correlate è un processo costoso e i risultati possono essere imperfetti.

iProd (Gold IoT Solution Partner di Intel®) ha concepito e progettato una soluzione innovativa per risolvere queste sfide, offrendo ai produttori di macchine ed ai loro utilizzatori finali non solo una piattaforma digitale unificata, ma un ecosistema in cui condividere informazioni in tempo reale con clienti e fornitori per supportarli nell’automazione e gestione dei processi aziendali. 

Tramite il dispositivo edge (iProd IoT Tablet basato su tecnologia Intel®) integrato con le nove diverse applicazioni software “all in one”, basate su cloud, è possibile pianificare l'esecuzione e il monitoraggio della produzione, gestire gli asset, determinare e visualizzare i KPI in tempo reale, effettuare acquisti direttamente da parte dei macchinari dei propri fabbisogni in modo automatico ed autonomo, gestire la catena di approvvigionamento, gestire le attività amministrative e condividere disegni e commenti in tempo reale tra i diversi reparti aziendali.

 

L'ecosistema iProd per la competitività nel settore manifatturiero

Recentemente, iProd ha ottenuto l'importante riconoscimento di essere inclusa, quale prima soluzione Industria 4.0, nel prestigioso programma globale Intel® IoT Market Ready Solutions.

Questo programma, basato su dispositivi "edge" (hardware Intel® e software), offre un catalogo di soluzioni IoT "chiavi in mano", pre-integrate, ripetibili e scalabili, pronte per essere implementate per risolvere specifiche problematiche industriali.

Essere parte di questo programma conferma l'efficacia e l'affidabilità della piattaforma iProd nel fornire una soluzione completa e pronta all'uso per le esigenze produttive più sfidanti abilitate sfruttando tecnologie che vanno dall'IoT industriale, al Cloud Computing, dai Big Data Analytics e dall’Intelligenza Artificiale, nel rispetto dei protocolli più rigidi di Cyber security.

Leggi l'articolo completo

“Questa partnership favorisce l'accelerazione dell'innovazione, consentendo la creazione di soluzioni più complete, affidabili e scalabili. Grazie a questa sarà possibile affrontare sfide complesse come la sicurezza e la sovranità dei dati, l'interoperabilità e la compatibilità tra i dispositivi IoT” dichiara Stefano Linari CEO e Founder di iProd.

Scopri di più sull’ecosistema iProd a servizio della maggiore competitività del comparto manifatturiero.

 

Tags: IoT, industry4.0

iProd Guru

Written by iProd Guru

Il primo Blog per le Imprese Digitali

    Rimani informato

     

    Lists by Topic

    see all

    Posts by Topic

    Visualizza tutti

    Recent Posts