Dimostrare l'interconnessione per avere gli incentivi Industria 4.0

4-giu-2022 15.00.10 / by iProd Guru

Per usufruire dei benefici fiscali "Credito d’Imposta 4.0"  "Iperammortamento 4.0", dovrai essere in grado di documentare l'interconnessione per 5 anni.

b1250y-area-di-lavoro-iot-tablet-iprod

 

L'Agenzia delle Entrate ha emesso una Circolare N. 9/E del 23 Luglio 2021, in cui viene specificato che ai fini dei successivi controlli,  le aziende sono tenute a documentare, attraverso un’adeguata e sistematica reportistica, il mantenimento per tutto il periodo di fruizione delle agevolazioni fiscali (Credito d’Imposta 4.0 e Iperammortamento), del rispetto delle 5+2/3 caratteristiche tecnologiche e del requisito dell’interconnessione.
 
Nello specifico, a pagina 35 di tale circolare, si legge che:

Da ultimo, appare anche opportuno ricordare, in via generale, che il rispetto delle 5+2/3 caratteristiche tecnologiche e del requisito dell’interconnessione, dovranno essere mantenute in essere per tutto il periodo di godimento dei benefici 4.0…….

….. Al riguardo, si precisa che, ai fini dei successivi controlli, dovrà essere cura dell'impresa beneficiaria documentare, attraverso un'adeguata e sistematica reportistica, il mantenimento per tutto il periodo di fruizione dei benefici, delle caratteristiche e dei requisiti richiesti”.

Scopri di più

operaio-cnc-metal

 

Ho tutti i dati nel vecchio software gestionale ed inserirli iProd mi crea un problema. iProd Sync è la soluzione Gratuita

Se stai passando ad iProd o non lo hai ancora utilizzato pienamente perché tutte le informazioni necessarie sono memorizzate sul tuo attuale sistema gestionale,  iProdSync ti semplificherà il passaggio dei dati. Tale strumento integrato è stato pensato per facilitare l’allineamento e il flusso delle informazioni dal vostro gestionale o database aziendale con il sistema iProd e viceversa.  I dati verranno sincronizzati in tempo reale su entrambe le piattaforme senza così correre il rischio di perdere o tralasciare informazioni importanti. Al momento è possibile spostare tutta la banca dati riguardante:

  • Anagrafica articoli,
  • Anagrafica di clienti e fornitori,
  • Giacenze e movimentazione di magazzino.  

Con pochi semplici passi iProd avrai tutte le informazioni che sono presenti nel vostro programma attuale e se state utilizzando uno tra i sistemi gestionali più noti, non sarà necessario nessun intervento di configurazione o alcuna spesa perchè iProd Sync è GRATUITO.

Scarica iProdSync

officina-operai-macchina-iot-tablet-iprod

iProd offre un sistema aperto e flessibile che ti permette di gestire ed ottimizzare la tua azienda facendo lavorare meglio impiegati, manager ed addetti alla produzione. Ogni settimana vengono messe a disposizioni sempre nuove funzionalità e migliorie sia su IoT Tablet, la piattaforma Cloud e su iProd Sync senza che ti sia richiesto di fare alcuna attività. Scopri i nostri training se vuoi rimanere aggiornato e sfruttare al massimo ogni funzionalità 

I nostri trainings

 

 

Tags: iProd, Industria 4.0, UCIMU, iperammortamento, icim, Macchine utensili, Credito Imposta 4.0, Transizione 4.0, Impresa 4.0, Interconnessione

iProd Guru

Written by iProd Guru

Il primo Blog per le Imprese Digitali

    Rimani informato

     

    Lists by Topic

    see all

    Posts by Topic

    Visualizza tutti

    Recent Posts