Trasforma i tuoi prodotti in un esercito di venditori

Oggi la tua azienda produce macchine, sistemi, impianti e componenti industriali ed ogni vendita, ogni contratto fa spesso storia a se, coinvolgendo venditori, tecnici e progettisti nel processo di redazione e negoziazione dell'offerta. E dopo la vendita chi cura il cliente e gli vende tutto ciò di cui ha bisogno?

Una volta soddisfatto il cliente e consegnato il tuo prodotto non riesci a dedicare lo stesso impegno, attenzione e tempo alla vendita di ricambi, consumabili, servizi di manutenzione e taratura, perché il valore unitario di ogni transazione è troppo basso e poco prevedibile per dedicarci il tuo personale.

Per far fronte a questo comune problema dei costruttori di macchinari e sistemi industriali si è provato a usare varie soluzioni tecnologiche, dal marketing automatico all'industria 4.0 ma in tutti i casi i successi tardano ad arrivare ed i costi e le incertezze sono elevate.

iProd Marketplace è l'invenzione che permette, senza rischi e senza alcun costo iniziale, di trasformare i tuoi stessi prodotti in un esercito di perfetti venditori sempre in contatto con i propri clienti!

iProd machine customer su tornio Biglia

Pensa alle infinite opportunità che ogni tuo prodotto ha di entrare in contatto con il tuo cliente, di dargli suggerimenti utili e di suggerire l'acquisto del materiale giusto, nel perfetto instante in cui chi ne ha più bisogno. Tutto questo oggi è a tua disposizione attraverso iProd Marketplace, l'unico sistema pensato per rispondere a questa necessità ed inserito all'interno del sistema integrato di gestione e pianificazione aziendale gratuito iProd, già utilizzato da centinaia di aziende manifatturiere di ogni dimensione, dagli artigiani alle multinazionali come Lippert e Bosch.

Come Funziona iProd Marketplace

Iniziare a vendere con iProd Marketplace è facilissimo e gratuito:

  1. Registrati sul portale iProd per creare la tua azienda, inserire il tuo logo ed indirizzo
    Registrati su iProd.it
  2. Nella sezione "Prodotti e Servizi" crea, per il tuo macchinario ed ogni suo ricambio, accessorio, consumabile o servizio un "Nuovo Prodotto"

    aggiungi prodotto al catalogo iProd
    oppure fai copia e incolla da un tuo elenco inserendo poche, semplici informazioni di ciascuno.
  3. Pubblica su iProd Marketplace i nuovi prodotti usando la voce "Listini" di ogni articolo, dopo averlo impostato come "Vendibile" nella prima pagina. Fissa il prezzo di vendita "di listino" senza mostrare la disponibilità, fino a quando non avrai aggiornato il magazzino, in iProd.
    Pubblica i tuoi prodotti su iProd Marketplace

COMPLIMENTI

I tuoi prodotti sono acquistabili da centinaia di aziende e sempre online!

Ogni volta che un cliente acquisterà un tuo prodotto riceverai una e-mail ed una notifica sulla piattaforma iProd così da accettare o rifiutare l'ordine, notificando le variazioni al cliente. iProd lascia a te gestire gli accordi economici e le modalità di fornitura e pagamento. All'accettazione dell'ordine cliente ti verrà mostrata anche la piccolissima commissione dovuta ad iProd per averti aiutato a vendere e per aiutarti a gestire lo scambio di documenti ed informazioni fino alla consegna della fornitura. Le commissioni verranno fatturate mensilmente.

Come trasformare il tuo prodotto in un venditore

Adesso che i tuoi prodotti sono vendibili, ciascuno con il proprio prezzo, insieme ai rispettivi ricambi, consumabili e servizi, puoi semplificare l'acquisto del tuo cliente, fino addirittura a renderlo automatico! 

  1. Associa ai tuoi prodotti i rispettivi ricambi, consumabili e servizi che ciascuno di loro potrà richiedere durante il suo esercizio. Non tralasciare di aggiungere anche tutti i possibili accessori che potrebbero essere necessari al tuo cliente durante la vita del tuo macchinario. Questa operazione si esegue dal menù "Ricambi" del prodotto principale dopo averlo categorizzato come "Macchinario" nella pagina principale.
    Definisci regole di riordino automatico per ricambi e consumabili
    Con questa operazione si renderà immediato, al possessore del "Macchinario" identificare immediatamente tutti i ricambi, accessori, consumabili e servizi compatibili con il suo bene avendo la possibilità di acquistarli in un clic, senza telefonate ed estenuanti ricerche sul manuale d'uso e manutenzione, che potreste aver già caricato nella sezione documenti.
  2. Se il vostro macchinario è dotato di un sistema elettronico come un PLC, un CNC o sensori digitali potrete fare in modo che sia il macchinario stesso a richiedere ricambi, consumabili e servizi di manutenzione in base al proprio stato. Anche questa fase è molto semplice, ma richiede che il macchinario stesso sia dotato di una connessione ad internet attraverso iProd IoT Tablet oppure attraverso i nuovissimi "mini IoT".
    iProd IoT Tablet    iProd Mini IoT
    Con un macchinario connesso attraverso le soluzioni IoT di iProd potrete impostare le regole che faranno aggiungere automaticamente ciascun ricambio o consumabile al carrello del cliente usando il semplice editor di regole basate sui valori delle misure del PLC/CNC, del tempo di utilizzo o del tempo dall'installazione del macchinario stesso. 
    Editor di regole automatiche iProd Marketplace

     

    COMPLIMENTI

    Hai creato il capostipite del tuo esercito di venditori implacabili, tutti i nuovi prodotti della sua specie adesso venderanno sempre ciò di cui il cliente ha bisogno, in quel momento!

 

 


 

Leave a Comment