Come fa capire il nome stesso, si tratta di un Tablet industriale altamente resistente ed affidabile, che serve a mettere in connessione qualunque macchinario produttivo o sistema di assemblaggio al Cloud Professional di iProd.
Contemporaneamente l'IoT Tablet offre una pratica interfaccia multi-touch da 10", protetta da un robusto strato di vetro GorillaGlass, per gli operatori a bordo macchina su cui accedere alle informazioni tecnologiche, di manutenzione e di pianificazione della produzione.
Completano la dotazione dell'IoT Tablet una fotocamera frontale da 5 Mpx che permette di acquisire codici a barre e data matrix di cartellini e badge, scattare foto ad assemblati di utensili da caricare direttamente nella banca dati aziendale.
Collegamento dell'IoT Tablet ai macchinari attraverso il software Alleantia
Per garantire la massima compatibilità di interconnessione con i macchinari più frequentemente utilizzati nelle aziende manifatturiere è stato inserito all'interno dell'IoT Tablet il pluri-premiato software di IIoT edge connectivity della società Alleantia.
Grazie ad Alleantia si possono collegare tutti i macchinari che abbiano meno di 10 anni di vita e che siano dotati dei seguenti controlli numerici, semplicemente selezionando il relativo driver, proprio come si farebbe per la connessione di una stampante ad un computer.
MACCHINE UTENSILI
- FANUC della serie "i" per torni, centri di lavoro ed elettroerosioni,
- HEIDENHAIN TNC530/TNC620 e TNC640 su cui sia stata attivate la licenza di comunicazione denominata "opzione 18 - DNC" da parte del costruttore della macchina o successivamente su richiesta del Cliente,
- SIEMENS 828D/840D con OPC-UA attivo e SENZA OPC-UA. Nel secondo caso è indispensabile che sia stata attivata l'opzione "OEM" da parte del costruttore della macchina o del Cliente e che venga "installato" sul CNC stesso il "microserver Alleantia" (da acquistare separatamente),
- MITSUBISHI, tutti i CNC fabbricati negli ultimi 10 anni,
- SELCA, sia per i CNC con interfaccia seriale (solo trasferimento part-program) e con porta LAN
- HAAS, tutti le macchine dotate di interfaccia LAN,
- Qualsiasi CNC che supporti MtCONNECT,
- Qualsiasi CNC che supporti OPC-UA.
PRESSE AD INIEZIONE
- Protocollo EUROMAP 63, dotate di porta LAN e che non abbiano già attivo un collegamento con lo stesso protocollo o che siano abilitate alla connessione multipla,
- Protocollo EUROMAP 77,
- Qualsiasi pressa che supporti OPC-UA.
Installazione e kit incluso nella confezione
l'IoT Tablet viene fornito in una elegante confezione contenente tutto il necessario per la sua installazione e corretto funzionamento. L'installazione può essere fatta in pochi minuti seguendo l'apposita guida.
La confezione include, oltre al Tablet stesso:
- due cavi LAN
- un alimentatore PoE con relativo cavo con presa Shuko
- una staffa orientabile
- antenne per connessione WiFi e 4G