iProd rilascia nuove funzionalità della sua #MOP

15-apr-2020 11.28.56 / by iProd Guru

email-header-sw-update

Da qualche giorno è online la nuova versione della #MOP (Manufacturing Optimization Platform) di iProd, che prevede importanti miglioramenti dell'esperienza di utilizzo grazie alle nuovissime funzionalità ed all'ampliamento dei servizi offerti tramite la nostra piattaforma.

 

Ciò rende la tua Officina Digitale ancora più agile e produttiva!

Prova iprod free gratis per sempre officina digitale

Vediamoli in dettaglio:

NUOVA HOME PAGE
Nella nuova Home Page della #MOP è ora possibile visualizzare la vera "lavagna digitale" dell'Officina, in modo ancora più agile, intuitivo, ricco di informazioni e facile da navigare.

HomePage_iprod

Autentici protagonisti di questo nuovo rilascio sono:

- Bacheca Notizie: l'esclusivo ambiente di condivisione e socializzazione delle informazioni in chiave Social Collaboration mai realizzato prima in ambito produttivo! Gli operatori e gli amministratori dell'Officina possono pubblicare ed accedere ai commenti, agli allegati multimediali (foto, video, file tecnici e documenti) che riguardano le commesse, agli articoli, alle fasi, agli ordini di lavoro, alle risorse produttive, ai part program, ecc.

È il luogo, ovvero la piazza, in stile social network "Facebook", dove tutti i membri dell'Officina possono ora partecipare in modo collaborativo a rendere l'ambiente di lavoro ancora più efficiente e produttivo.

- Tag Avanzato: Nei commenti è possibile fare velocemente riferimento all'utente, ad un prodotto, ad un cliente richiamandoli anteponendo il simbolo @. In automatico verrà suggerito l'oggetto che si sta ricercando. Allo stesso modo, utilizzando il simbolo $, si possono taggare commesse o ordini di lavoro.

Sono inoltre presenti tre nuovi widget nella spalla destra della Home Page:

- Macchinari: elenco e stato di tutti i macchinari ed unità operative dell'Officina, ai quali viene inoltre associato l'operatore che, al momento, sta gestendo il macchinario.

- Operatori: è ora possibile vedere per tutti gli utenti creati la loro ultima attività svolta.

- Notifiche: elenco delle notifiche per tutti gli eventi che iProd ha gestito.

 

PIANIFICAZIONE
In questa sezione è presente ora la nuova funzionalità Planning: un vero e proprio Gantt dell'Officina, tramite il quale è possibile interagire con i macchinari e con tutte le lavorazioni assegnate e vederle pianificate nell'agenda delle prossime settimane e mesi.

Gantt_pianificazione_iprod

 

REPORT DI COMMESSA
Nella sezione che descrive l'esecuzione delle varie Commesse è ora possibile visualizzare, esportare e stampare un dettagliato report con le informazioni circa lo stato di avanzamento delle attività produttive, completo dei dettagli relativi ai diversi ordini di lavoro sviluppati nelle singole fasi ed agli indicatori di efficienza dei vari macchinari coinvolti nelle singole lavorazioni.

Report_commessa_iprod

Il nuovo rilascio, inoltre, riguarda il potenziamento di alcune funzionalità minori sulla base dell'esperienza di utilizzo della precedente versione.

Ricordiamo che iProd Cloud FREE è disponibile gratuitamente senza nessuna limitazione di funzionalità ed è così composta:

  • Fino a 100 Ordini di Lavoro (OdL) all'anno. Un ordine di lavoro include un solo articolo/codice prodotto ed un numero illimitato di lavorazioni su una o più macchine operatrici o stazioni manuali
  • Oppure fino a 2 GB di spazio all'anno di archiviazione in cloud per i propri disegni, part program, foto, dati di produzione collegati agli OdL.

Il singolo OdL, una volta completato, rimane archiviato per sempre nell'account del Cliente, senza richiedere costi per la sua consultazione ed analisi.

iProd Cloud FREE è offerta ad ogni impresa, PER SEMPRE, senza alcuna limitazione sul numero di utenti, macchinari o impianti gestiti, numero di prodotti a catalogo, numero di ordini di vendita, numero di sedi produttive, numero di addetti e fatturato.

operaio-cnc-metal

Si può creare la propria Officina Digitale in cloud semplicemente attivando la versione iProd Cloud FREE, previa registrazione. Eseguito l'accesso alla MOP si inizia immediatamente ad operare, in modo intuitivo, con l'attribuzione degli articoli e delle fasi, unitamente alla definizione delle risorse produttive che si vogliono gestire ed ottimizzare.

Prova iprod free gratis per sempre officina digitale

 

Tags: MOP, iProd, Officina Digitale, ROI, OEE, iperammortamento, MES, iProd Cloud Professional, Macchine utensili, Credito Imposta 4.0, iProd IoT Tablet, Social Collaboration, Gestionale di Produzione, Part Program, Agile, iProd Cloud FREE, Lean Manufacturing

iProd Guru

Written by iProd Guru

Il primo Blog per le Imprese Digitali

    Rimani informato

     

    Lists by Topic

    see all

    Posts by Topic

    Visualizza tutte

    Recent Posts