iProd MOP allo SMAU Milano 2019: creare l'Officina Digitale in cloud

20-ott-2019 22.04.40 / by iProd Guru

IProd offre la piattaforma #MOP (Manufacturing Optimization Platform), il nuovo concetto IoT e Cloud di gestione della produzione che migliora la produttività, la qualità e l’organizzazione aziendale delle imprese manifatturiere di ogni dimensione, a partire dalle micro e PMI.

IPROD propone a SMAU Milano 2019 (Pad. 4 - Stand B20) la piattaforma iProd MOP (Manufacturing Optimisation Platform), semplice da utilizzare come un'App, che rappresenta la più recente innovazione tecnologica per incrementare la produttività delle aziende manifatturiere di ogni dimensione, a partire dalle micro e PMI grazie alla creazione dell’Officina Digitale in Cloud.

CHIEDI UN APPUNTAMENTO IN STAND PER LA TUA IPROD FREE SMAU!

iProd realizza una rapida integrazione dell’officina con la rete aziendale ed una facile connessione al proprio Cloud Professional. L’elevato grado di versatilità della soluzione, permette il suo adattamento ai diversi contesti operativi dell’utilizzatore finale, senza il bisogno di lunghe configurazioni e senza nessuna particolare competenze tecniche. iProd non richiede, infatti, nessun tipo di formazione: la configurazione del dispositivo è semplice, tramite IoT App pronta all’uso.

Precisa Pier Luigi Zenevre – Chief Marketing Officer di IPROD: “iProd è predisposto per forniture associate a progetti che rientrano nei requisiti di applicazione del cosiddetto “Iperammortamento” previsto dalla norma di legge. Ma non soltanto: IProd e ICIM, ente di certificazione indipendente leader nel settore, hanno siglato la convenzione “Industria 4.0 e iperammortamento iProd” con l’obiettivo di fornire alle micro e alle PMI manifatturiere un percorso agevolato per l’analisi tecnica e l’attestazione di conformità per il conseguimento del beneficio fiscale del cosiddetto “Iperammortamento” per gli investimenti in nuovi macchinari equipaggiati con la soluzione iProd.
La convenzione si applica sia agli investimenti in nuove macchine e sistemi produttivi forniti dai costruttori nativamente con la soluzione iProd sia ai nuovi beni produttivi che, installati a partire dal 2017, vengono successivamente equipaggiati con la soluzione iProd. In quest’ultimo caso, in cui l’utilizzatore finale ha deciso di optare inizialmente per il regime del Superammortamento, la norma di legge permette l’adozione dell’Iperammortamento, con il conseguente completo recupero del beneficio fiscale ad esso collegato”.

Scopri di più

Fra le funzionalità inedite della piattaforma iProd MOP in cloud si possono raccogliere e gestire in modo struturato tutte le informazioni relative alle specifiche del particolare da lavorare: disegni, piani di controllo, foto, note tecniche, sequenza delle piazzature, part-program, sottoprogrammi e cicli di lavoro, attrezzaggi specifici, utensili e loro posizionamento in macchina, materiali grezzi, etc…

Ciò permette ad ogni azienda di creare la "enciclopedia" delle competenze professionali e tecnologiche della propria Officina Digitale, tenendola sempre aggiornata e disponibile per lo scambio immediato delle informazioni che vengono archiviate e catalogate.

Prova subuto iProd FREE!

Tramite iProd si può attivare anche l’interconnessione al sistema informatico di fabbrica con il caricamento da remoto di istruzioni e part program, fino a tutti cicli di lavoro, compreso il loro versioning.

“Un’esclusiva funzionalità standard di iProd - precisa Amedeo Bruni, Chief Innovation Officer di IPROD - è quella dell’Augmented Part Program, ovvero la possibilità di integrare informazioni visive, testuali e vocali relative all’attrezzaggio ed alle istruzioni operative delle macchine interconnesse in funzione dei cicli di lavorazione da eseguire. Ciò permette di rendere immediatamente disponibile e condivisibile, fra tutti gli addetti preposti, il valore dell’informazione collegata alla migliore esperienza di utilizzo dell’asset produttivo in relazione ai lotti eseguiti in precedenza, così da ottenere efficienze superiori nelle operazioni di progettazione di nuovi cicli di lavoro e di nuovi attrezzaggi o del loro riutilizzo per lotti analoghi o simili.
Una ulteriore importante funzionalità del sistema è quella della disponibilità del Marketplace integrato contestuale allo stato di utilizzo dell’asset produttivo, per i suggerimenti di acquisto di ricambi, accessori e consumabili tramite l’assistente virtuale basato su algoritmi avanzati di intelligenza artificiale”.

“Oltre alla versione Cloud Professional - sottolinea Bruni – la piattaforma iProd è disponibile anche in una versione gratuita, per sempre,con la quale ogni impresa, indipendentemente dalla dimensione aziendale, dal giro d'affari o dal numero di macchinari o addetti, registrandosi su www.iprod.it, può creare la propria Officina Digitale in Cloud definendo le risorse che si vogliono gestire ed ottimizzare. Questo vuole essere il nostro contributo significativo alla crescita tecnologica ed economica dei piccoli imprenditori”.

CHIEDI UN APPUNTAMENTO IN STAND PER LA TUA IPROD FREE SMAU!

Tags: iProd, Officina Digitale, software gestionale, smau, icim, smartfactory, predictive, PMI, AI, digitalmanufacturing, cnc, partprogram, iprodMOP, IoT, MES, maintenance, cloud

iProd Guru

Written by iProd Guru

Il primo Blog per le Imprese Digitali

    Rimani informato

     

    Lists by Topic

    see all

    Posts by Topic

    Visualizza tutte

    Recent Posts