iProd MOP protagonista all’IoT Solution Day di Advantech. Dal Box al Cloud in pochi minuti

11-dic-2019 19.34.52 / by iProd Guru

È quanto sostiene Pier Luigi Zenevre (Chief Marketing Officer di IProd) all’IoT Solution Day di Advantech in occasione dell’inaugurazione nella nuova sede milanese di Advantech.

iProd MOP sintetizza l’elemento di consolidamento su ampie basi della collaborazione fra Advantech e IProd, aperta ad altri partner dell’ecosistema congiunto della due aziende quale ad esempio Alleantia grazie al proprio edge-software per l’interconnessione plug&play dei macchinari industriali. IProd MOP è la soluzione utilizzata quotidianamente da imprese manifatturiere di ogni tipo e dimensione, che intendono dotarsi di uno strumento immediato e facile all’uso per incrementare la redditività della produzione: micro, PMI e le organizzazioni multinazionali quali ad esempio Bosch VHIT, che utilizza la nostra tecnologia nel proprio reparto prototipia”. Un caso di successo per l’impiego delle tecnologie abilitanti hardware-software e servizi cloud declinati allo Smart Manufacturing e per l’innovazione adottata nei processi di estrazione e gestione dei dati di funzionamento delle macchine, grazie al quale Bosch VHIT e iProd hanno recentemente ricevuto il PREMIO INNOVAZIONE SMAU 2019.

“La nostra piattaforma - prosegue Zenevre – governa e gestisce le principali aree operative delle imprese manifatturiere: gli asset produttivi e l’organizzazione delle risorse produttive a questi collegate (attrezzature, utensili, part-program, disegni, materiali grezzi, etc..), la pianificazione e monitoraggio della produzione con la condivisione delle informazioni estesa a tutti gli stakeholder (clienti, fornitori, dipendenti), la gestione contestuale degli acquisti in base all’utilizzo del macchinario, la gestione in tempo reale degli stati d’utilizzo dei macchinari per una pronta ed efficace gestione degli interventi di manutenzione. Una proposta di valore che consente l’immediata fruizione delle tecnologie abilitanti il processo di creazione dell’Officina Digitale che grazie a iProd sono contenute in un unico box e sono rese disponibili nel cloud in pochi minuti”.

iProd è la prima piattaforma MOP (Manufacturing Optimisation Platform) online per la gestione della produzione e delle aziende in ottica 4.0: un sistema semplice, assolutamente sicuro, affidabile ed aperto.

Prova iProd FREE

Tags: Insider, Officina Digitale, Industria 4.0, iprodMOP, IoT, cloud, alleantia, plug&play, Bosch VHIT, Premio Innovazione SMAU, Smart Manufacturing, Advantech, Solution Ready Package, SRP, edge software

iProd Guru

Written by iProd Guru

Il primo Blog per le Imprese Digitali

    Rimani informato

     

    Lists by Topic

    see all

    Posts by Topic

    Visualizza tutti

    Recent Posts