iProd: la smart factory semplice come un’App

29-set-2021 12.47.12 / by iProd Guru

Progetto senza titolo (3)Vieni a scoprire alla EMO Milano 2021, al Pad. 7 - G44, la piattaforma iProd MOP che permette di organizzare, pianificare e monitorare le attività di una officina, assegnando ai macchinari le commesse produttive verificandone l’avanzamento rispetto ai costi e tempi preventivati delle singole fasi, automatizzando l’acquisizione dei dati dai macchinari interconnessi e integrando funzionalità di acquisizione dati in modalità manuale direttamente dalle dichiarazioni dell’operatore. 

Grazie alla tecnologia di sviluppo adottata, iProd MOP può integrarsi facilmente con le applicazioni IT già presenti in azienda (amministrazione, ERP, MRP, gestione manutenzione, gestione consumo energetico, etc…), consentendo la creazione di nuovo valore per l’impresa.

L’ultima release prevede interessanti funzionalità come un marketplace condiviso che riduce al nulla il tempo di data entry degli ordini tra utenti iProd (esempio la partnership con Metel dove sono già mappati milioni di articolo), la possibilità di tornire in tempo reale redditività per commessa e articolo e, novità degli ultimi giorni, misurare il carbon footprint di ogni pezzo prodotto andando a misurare la quantità di emissioni al fine di esser sempre più sostenibili.

iProd MOP, semplice come un’App, è disponibile nelle versioni FREE, iProd Cloud Professional, iProd IoT Tablet e iProd Mobile App, consentendo l’archiviazione sicura delle informazioni generate all’interno dell’impresa fino alla integrazione delle informazioni della supply chain.

Le aziende manifatturiere, di ogni dimensione e settore industriale, grazie alla versione iProd IoT Tablet attestata dall’ente di certificazione ICIM, possono accedere rapidamente ai benefici fiscali previsti dalle recenti leggi di Bilancio Industria 4.0 per tutti i nuovi beni produttivi acquistati nel 2017-18-19 (recupero Iperammortamento), 2020 e 2021 (Credito d’Imposta 4.0).

Tags: Industria 4.0, iperammortamento, IoT, MES, Credito Imposta 4.0, Transizione 4.0, IA

iProd Guru

Written by iProd Guru

Il primo Blog per le Imprese Digitali

    Rimani informato

     

    Lists by Topic

    see all

    Posts by Topic

    Visualizza tutti

    Recent Posts