iProd Blog

iProd Cloud da Settembre in versione FREE

Scritto da iProd Guru | 26-ago-2019 6.30.00

iProd mette a disposizione una versione FREE, completamente gratuita, del proprio #MOP in Cloud per ogni impresa manifatturiera, senza alcuna limitazione sul numero di utenti, macchinari o impianti gestiti, numero di prodotti a catalogo, numero di ordini di vendita, numero di sedi produttive.

Oltre alla versione FREE del Cloud iProd è disponibile anche un'offerta Professional, che permette di supportare la digitalizzazione di officine ed aziende manifatturiere di ogni dimensione ad un costo assolutamente competitivo e con un prezzo che cresce in modo prevedibile e proporzionale al lavoro svolto dall'Azienda.

A complemento dell'offerta Cloud iProd è disponibile anche un IoT Tablet che consente di mettere in connessione i macchinari industriali con il Cloud e gli operatori in modalità plug&play.

Funzionalità di iProd Cloud FREE

  • Fino a 2 GB di spazio di archiviazione in cloud per i propri disegni, part programs, foto, dati di produzione
  • Fino a 100 ordini di lavoro (OdL) all'anno. Un ordine di produzione include un solo articolo/codice prodotto ed un numero illimitato di lavorazioni su una o più macchine operatrici o stazioni manuali.

La versione iProd FREE può essere estesa, in qualsiasi momento, alla versione a pagamento denominata iProd Professional, per le aziende che vogliono ottimizzare un numero maggiore di ordini di produzione

Funzionalità di iProd Cloud Professional

Con la versione Professional si può far crescere la propria azienda senza limiti, pagando soltanto le risorse che vengono utilizzate per svolgere i propri Ordini di Lavoro (OdL). Un OdL una volta acquistato può essere utilizzato nei 12 mesi successivi e una volta completato rimane archiviato per sempre nell'account del cliente, senza richiedere ulteriori costi per la sua consultazione ed analisi. 

I costi del servizio sono quindi certi e crescono soltanto all'aumentare del giro d'affari dell'azienda. Ogni 100 OdL acquistati si hanno a disposizione complessivamente 3GB di spazio di archiviazione, che possono essere consumati fino all'esaurimento degli OdL stessi. I GB non utilizzati non sono cumulabili con quelli acquistati successivamente.

Collegabile ad iProd IoT Tablet

Tra le funzionalità Professional c'è anche la possibilità di collegarsi ad un numero illimitato di iProd IoT Tablet per ricevere e trasmettere in tempo reale informazioni alla macchina di produzione ed all'operatore che opera su di essa, grazie ad una interfaccia semplice ed intuitiva.

API per la connessione bidirezionale ai gestionali aziendali

API è l'acronimo di Application Programming Interface ed il modo tecnico si definisce la possibilità, per un qualsiasi gestionale già disponibile in azienda, di collegarsi in modo semplice ed aperto alla piattaforma iProd Cloud per scambiarsi informazioni su Clienti, Commesse, Ordini di Lavoro e avanzamento della produzione, nonché allarmi e notifiche in tempo reale. Questa è una funzionalità che renderà iProd il perfetto complemento di qualsiasi ERP, CRM, PLM, WMS o altro software già in uso in azienda per la gestione e la contabilità.