Adesso che tutte le supply chain sono in crisi e reperire qualsiasi materiale è diventata un'impresa ardua degna di un cercatore d'oro, iProd offre a tutte le aziende che operano nei settori della produzione, distribuzione e vendita di materiali professionali un Marketplace innovativo per semplificare i rapporti con i clienti e trovarne di nuovi.
iProd Marketplace è una vetrina aperta a tutti gli utenti registrati sulla piattaforma iProd a cui si accede immediatamente e senza alcun costo. Una volta registrato, ogni utente potrà immediatamente mettere in vendita i propri prodotti in pochissimi clic.
Se sei un distributore o un rivenditore di materiale elettrico ed utensileria potrai utilizzare il catalogo precaricato di iProd con oltre 3,5 MILIONI di articoli, completo di descrizioni, immagini e dati tecnici di oltre 460 produttori nazionali ed internazionali, disponibili tramite la collaborazione con la società leader METEL semplicemente assegnando il tuo prezzo di vendita e la quantità disponibile.
iProd offre ai vostri clienti un'esperienza di acquisto unica perché è completamente integrato al'interno di iProd (Manufacturing Optimisation Platform) la piattaforma già scelta da centinaia di aziende in pochi mesi per gestire tutti i propri processi interni sostituendo, con un'unica piattaforma cloud Gratuita, i loro vecchi e complessi ERP, MES e CRM nell' ottica di una vera transizione 4.0.
In ogni attività di ricerca, pianificazione, preventivazione ed acquisto le centinaia di aziende che usano iProd hanno sempre suggeriti i migliori prodotti e fornitori del Marketplace, insieme a quelli abituali, per ottenere la massima efficienza produttiva in termini di prezzo, velocità di consegna e servizio.
In questo modo i vostri prodotti in vendita su iProd Marketplace saranno sempre davanti ai potenziali clienti, nel momento giusto in cui ne hanno più bisogno. Non avete più bisogno di spendere in pubblicità per farvi conoscere ed apprezzare.
Una volta che il vostro prodotto è stato scelto da un cliente tutto l'intero flusso informativo e documentale passerà automaticamente all'interno della piattaforma iProd, in modo bidirezionale, così che preventivi, offerte, ordini, DDT, documenti tecnici e di collaudo saranno generati ed archiviati automaticamente lasciando però spazio anche alle interazioni tradizionali via email.
Non ci sono limiti all'utilizzo di iProd Marketplace e quindi la vostra azienda (My Company) potrebbe sicuramente rivedere i propri prodotti sul Marketplace al vostro cliente (Customer A), ma usando a pieno le funzionalità di iProd, che è disponibile gratuitamente ad ogni utente iProd, potrete anche voi acquistare automaticamente ciò di cui avete bisogno da altri fornitori (Supplier A).
In questa supply chain perfettamente integrata avrete le informazioni in tempo reale sulle variazioni dei termini di consegna che vi permetteranno di ripianificare le vostre attività produttive e logistiche, sempre all'interno della piattaforma in Cloud di iProd, per fornire comunque consegne e servizi tempestivi ai vostri clienti.
Non perdere tempo ed approfitta del potente software di sincronizzazione iProd Sync, messo a disposizione gratuitamente da iProd per avere tutti i tuoi prodotti immediatamente online ed a disposizione dei tuoi clienti partendo da un semplice fogli o Excel, da un database o dal tuo gestionale Zucchetti.