iProd Blog

iProd è il punto di convergenza con le tecnologie abilitanti hardware-software e servizi cloud di Advantech e di Alleantia per lo Smart Manufacturing

Scritto da iProd Guru | 11-dic-2019 13.55.02

Arturo Lotito (Director of IOT Business Development and Orchestrator, Embedded IoT di Advantech Europe BV), a conclusione dell’evento IoT Solution Day di Advantech del 7 novembre, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede Advantech di Milano, afferma che “iProd è un modello di collaborazione efficace, all’insegna del “Connecting the Dots”, che rappresenta il punto di convergenza, convincente e di successo, fra le tecnologie abilitanti di Advantech, dell’italiana IProd e del partner comune Alleantia.

 “Connecting the dots” è infatti l’espressione che caratterizza il principio con cui iProd risponde, con successo, al problema ricorrente di efficientare i processi produttivi delle aziende manifatturiere con una soluzione Industria 4.0 per lo Smart Manufacturing. Per Advantech -  prosegue Lotito – è stato facile trovare un modello di collaborazione con iProd. Fanno parte della soluzione: il robusto e performante tablet UTC510 fornito da Advantech, dotato di componenti standard in grado di configurare una soluzione facilmente customizzabile, il sistema operativo ed il software di Device Management in cloud DeviceOn”. La piattaforma di ottimizzazione della produzione, integra anche il potente software di interconnessione Plug&Play di Alleantia (partner comune di iProd e Advantech) e le componenti software realizzate da iProd per l’organizzazione delle attività lato operatore (tablet dedicato alla macchina) e per quelle di gestione e pianificazione della produzione lato amministratore del sistema (in cloud).

iProd è la prima piattaforma (Manufacturing Optimisation Platform) online per la gestione della produzione e delle aziende in ottica 4.0: un sistema semplice, assolutamente sicuro, affidabile ed aperto.