È quanto sostiene Arturo Lotito (Director of IOT Business Development and Orchestrator, Embedded IoT di Advantech Europe BV), nel suo intervento all’IoT Solution Day di Advantech tenutosi lo scorso 7 novembre nella nuova sede milanese di Advantech.
“iProd è la piattaforma in cloud end-to-end che, connettendo le macchine industriali direttamente al cloud, è totalmente allineata alle direttive del piano strategico pluriennale Advantech. Il nostro gruppo - prosegue Lotito - sta investendo massicciamente nella definizione congiunta, con i propri partner, di soluzioni pronte all’uso, in domini verticali specialistici ad alto valore aggiunto, denominate SRP Solution Ready Package. È il caso della soluzione iProd che, nel comparto dello Smart Manufacturing, è in grado di ottimizzare gli output produttivi sia di nuovi macchinari sia di quelli retrofittati tramite una soluzione Industria 4.0 semplice ed intuitiva.
IProd, realizzato in collaborazione con Advantech, integra due importanti tecnologie hw e sw sviluppate dalla multinazionale leader dell’industrial computing e dell’automazione, il panel PC UTC510 ed il servizio di device management DeviceOn con la controparte iProd Cloud Professional estremamente innovativa nella propria concezione e fruizione. La soluzione dispone di una proposta di valore racchiusa in un insieme di tecnologie, altamente innovative, che vengono messe facilmente a disposizione degli utilizzatori finali con semplicità, immediatezza e facilità di utilizzo”.
iProd è la prima piattaforma (Manufacturing Optimisation Platform) online per la gestione della produzione e delle aziende in ottica 4.0: un sistema semplice, assolutamente sicuro, affidabile ed aperto.